venerdì 11 ottobre 2013
Come Installare Windows 7
Installare Windows 7 è facile anche se si è inesperti perché a differenza di Windows XP ha un'interfaccia grafica che fa meno "paura" a chi non ha mai avuto a che fare con queste cose.
Se vuoi installare Windows 7 sul tuo PC, ti servono questi requisiti:
Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
Per prima cosa abbiamo bisogno di una copia originale di Windows 7 che andremo ad inserire nel lettore CD-DVD. Al riavvio del PC, sullo schermo comparirà la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM e premi un tasto qualsiasi della tastiera per avviare l'installazione di Windows 7.
La schermata che apparirà per prima è quella che riguarda la selezione della lingua, dove noi imposteremo tutto su Italiano poi clicca sul pulsante Avanti e poi Installa. Ora dobbiamo selezionare la versione di Windows 7 che vogliamo installare (es. Windows 7 Ultimate) e clicchiamo sul pulsante Avanti e clicchiamo su Accetto le condizioni di licenza poi sul pulsante Avanti per accettare le condizioni di utilizzo del sistema.
Nella schermata che compare scegliamo il metodo d’installazione di Windows 7, quindi clicchiamo su Personalizzata per avviare l'installazione.
A questo punto, selezioniamo la partizione in cui si vuol installare Windows 7
(es. Disc 0 Partizione 1) e facciamo click prima su Opzioni unità (in basso a destra) e poi su Formatta e OK fatto ciò l’unità verrà formattata e verrà copiato il sistema operativo. Clicca quindi su Avanti per avviare l’installazione di Windows.
Al termine il PC verrà riavviato e se uscirà nuovamente la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM noi non faremo niente fino a quando uscirà una schermata dove inseriremo il nome da dare al PC e poi cliccheremo su Avanti e nuovamente su Avanti se non vogliamo mettere alcuna password.
A questo punto ci chiederà di digitare il codice seriale di Windows e facciamo click su Avanti per attivare il sistema (necessita di una connessione a Internet). Clicchiamo quindi prima su Usa impostazioni consigliate per abilitare i sistemi di protezione predefiniti e poi su Avanti e Rete domestica per impostare l’orario e la rete.
Ci siamo quasi... Adesso il nostro PC caricherà i Servizi di Windows e caricherà il Desktop dopodiché non ti rimane che installare eventuali driver mancanti e i programmi che vi servono e potrete iniziare a lavorare liberamente con Windows 7.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento